DUCATI 2013: ANNO 0, ECCO MOTO, PILOTI, TEAM E MANAGER IN MOTOGP E WSBK

ducati sbk 1.jpgIl primo anno di Ducati sotto il controllo di Audi inizia con tante piccole e grandi novità sul fronte sportivo. A livello tecnico arriva la Panigale in WSBK mentre in MotoGP arrivano 3 nuovi piloti! Scopriamo chi sono i protagonisti del 2013 bolognese:

Paolo Ciabatti (ex direttore WSBK) diventerà il manager delle attività racing di Ducati controllando sia il settore MotoGP che WSBK.

MotoGP

Guareschi rimane team manager in MotoGP con Cicognani.

Il team di Rossi seguirà Valentino in Yamaha quindi arriveranno meccanici nuovi per Dovi.

Andrea Dovizioso e Nicky Hayden saranno i due piloti ufficiali del team interno Ducati in MotoGP.

Ben Spies ed Andrea Iannone saranno i due piloti del Ducati Junior Team, struttura su base team Pramac. Il capotecnico di Spies seguirà Ben mentre Iannone verrà assistito dal team di Barbera.

WSBK

Il team Ducati Althea “perde” il nome per diventare team Ducati Superbike, struttura ufficiale a tutti gli effetti sotto il controtto di Ducati Factory. Bevilacqua sarà il manager e proprietario.

I piloti saranno Carlos Checa e Davide Giugliano, i due guideranno la nuova Ducati 1199 Panigale SP declinata in versione WSBK. 

Collaudatori

Michele Pirro e Franco Battaini

DUCATI 2013: ANNO 0, ECCO MOTO, PILOTI, TEAM E MANAGER IN MOTOGP E WSBKultima modifica: 2012-10-25T17:19:30+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo